Si è tanto più toscani quanto meno si toscaneggia.
Altrimenti si è toscanucci e non è una bella razza.
M. Luci
La Toscana è una regione del centro Italia fatta di grandi meraviglie ampiamente nota per l’arte, rinascimentale e non, per le sue città, il cibo, il vino, i paesaggi naturali e le torri medievali, i prodotti tipici e l’artigianato.
La Toscana si colloca costantemente al vertice delle classifiche per qualità della vita, benessere sociale e politiche atte per l’uguaglianza di genere.
La Toscana è un luogo privilegiato per l’arte e l’ambiente, per gli scenari naturali, per la drammaticità dei suoi paesaggi, per la filosofia dei suoi borghi intrisi di storia e armoniosamente inseriti nella campagna, per la suggestiva distesa di colline boscose e le sue bianche montagne di marmo.
La Toscana è da sempre un polo attrattivo per pittori, scultori, architetti; le sue caratteristiche morfologiche e paesaggistiche, per tradizione e storia può definirsi unica.
Il crescente successo internazionale del Made in Toscana, spinto anche da un impegno verso i confronti della sostenibilità, dalla natura e dai materiali, ha ulteriormente rafforzato la reputazione della nostra creatività, già famosa nel mondo.

